Chi Siamo
Se analizzassimo profondamente il senso di una parte della nostra vita, quella di tifoso, possiamo dedurre che questo proietta, sulla squadra per cui fa il tifo , il proprio bisogno di appartenenza, il suo orgoglio, la difesa della sua dignità, il suo patriottismo e il bisogno di combattere contro il “nemico”; un po come l’attaccamento alla propria terra, il suo bisogno di lottare per la conquista di qualcosa d’importante. E’ una continua ricerca verso qualcosa che non da nessuna ricompensa economica (anzi) ma nonostante questo continuiamo ad affrontare dispendi economici, sotto l’acqua o con il sole, sempre pronti alla “battaglia” pur di sostener la maglia. Inoltre, c’è un’altra proiezione importante, cioè il desiderio di condividere alcune gioie o sventure, con altre persone e vivere tali momenti sentendo dentro sè la forza e la protezione collettiva di un popolo che vuole raggiungere obiettivi comuni. Tutto ciò, contrasta con la vita di tutti i giorni in cui ogni individuo è portato a frenare tali desideri o antichi valori dell’anima, perché la vita ci spinge sempre più verso preoccupazioni materiali, ma dove arriva l’Amore per la propria squadra di calcio è qualcosa che va oltre la razionalità e la materialità: è solo Amore.
"La gente della Juve, quella capace di riconoscersi semplicemente guardandosi negli occhi"
Così un giorno di fine giugno, fra le pagine del più famoso social network, un gruppo di amici ha deciso di dare vita a questa iniziativa che, giorno dopo giorno, coinvolgeva un numero sempre maggiore di persone pronte a sviluppare questo progetto con entusiasmo per amore di quei colori.
Su queste basi nasce lo Juventus Club Doc Bagheria "Sicilia Bianconera", che tende ad essere un punto di riferimento per tutti gli juventini siciliani (e non) che vogliono far parte di questo progetto e "intonare" insieme a noi "Fino alla fine..."
|